servizio pagamento online

Pago PA

Paga come vuoi, quando vuoi! Pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione

Cos'è

Il servizio PagOnline Basic presente all’interno del Registro Elettronico Famiglia consente alle famiglie di pagare  le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (per assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Il servizio permette anche il pagamento di contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione ai concorsi.

Attraverso lo stesso servizio le famiglie hanno a disposizione un resoconto immediato di quanto erogato a favore dell’istituto o altri enti pubblici.

Il servizio consente infine di scaricare la ricevute telematiche e le attestazioni valide ai fini fiscali per tutti i pagamenti effettuati.

Come si accede al servizio

Si può accede tramite il link associato al pulsante "Accedi", oppure tramite da dispositvo mobile installando l'app "ClasseViva Famiglia" scaricabile dagli store dei vari produttori

Cosa serve

Per usufruire del servizio basta quindi collegarsi con le proprie credenziali di genitore fornite dagli uffici di Segreteria Didattica