Progetti PNRR

Anno scolastico 2024/2025

PNRR - Piano Nazionale Ripresa e Resilienza Progetti per una scuola innovativa

Presentazione

Durata

dal 9 Gennaio 2022 al 31 Maggio 2025

Descrizione del progetto

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)  prevede non solo investimenti in tecnologia e infrastrutture digitali, ma anche formazione digitale e sistemi di apprendimento a distanza che renderanno le scuole più accessibili ed efficienti.

Il PNRR Istruzione è il programma di interventi di competenza del Ministero dell’Istruzione che fa parte di Italia Domani, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese sostenuto da forti investimenti, così che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva. Il piano di interventi del PNRR istruzione si sviluppa nella cornice di Futura – La scuola per l’Italia di domani (visita il portale dedicato cliccando qui).

Il programma di interventi prevede 6 Riforme e 11 linee di investimento per l’istruzione italiana, tramite  il programma “Futura – La scuola per l’Italia di domani”, link per il Video.

I progetti del nostro istituto:

  • Progetto PNRR – M4C1I3.2 – Scuole 4.0: Scuole innovative e laboratori – LINEA INVESTIMENTO 3.2 – Azione 1 – Next Generation Classroom  – Ambienti di apprendimento innovativi.
  • Progetto PNRR – M4c1I3.2 – Scuole 4.0: Scuole innovative e laboratori – LINEA INVESTIMENTO 3.2 – Azione 2 – Next Generation Labs – Laboratoti per le professioni digitali del futuro.

Obiettivi

xxxxx