Circolare 59

Modalità attuative percorso “Biologia con curvatura biomedica”

Prot. n. 18134/2023

AI  DOCENTI

AI GENITORI

Classi QUARTE

p.c. Coordinatori Classi QUARTE

sito web d’Istituto

Oggetto: Modalità attuative percorso “Biologia con curvatura biomedica” seconda annualità-4^classi a.s. 2023/2024

Si rende noto agli alunni che, per il tramite dei genitori, abbiano confermato l’iscrizione alla seconda annualità del percorso di potenziamento e orientamento “Biologia con curvatura biomedica”, che la sperimentazione nazionale sarà attivata, con cadenza settimanale, a decorrere da luned’ 02 ottobre p. v.,  dalle ore 14.15 alle ore 15.15 per il gruppo A – 3ACBM  e dalle ore 15.15 alle ore 16.15 per il gruppo B – 3BCBM Le lezioni del suddetto percorso, attuato in convenzione con l’Ordine dei Medici della provincia di Perugia, secondo il modello didattico esplicitato con circolare dirigenziale 14501/2022 del 23.09.2022, saranno svolte da docenti di scienze del Liceo e da esperti medici.

Si riporta di seguito lo schema di calendarizzazione, invitando nel contempo gli alunni interessati a recarsi nelle giornate del corso nei locali sotto indicati.

CLASSI

GIORNI

ORE

LOCALI

CHIESI CLAUDIA

GRUPPO A  – 3ACBM

lunedì

P.le Leopardi

Aula 5

CHIESI CLAUDIA

GRUPPO B – 3BCBM

lunedì

P.le Leopardi

Aula6

Si ricorda nuovamente che la disciplina è stata inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, pertanto, sono obbligatori: la frequenza, lo studio, le quattro verifiche online previste e la certificazione delle competenze a conclusione del 1° e 2° quadrimestre.

Si rende noto, altresì, che il materiale di studio è disponibile nell’apposita piattaforma web curata dal liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria (scuola capofila del percorso nazionale) al quale l’alunno potrà accedere tramite le credenziali fornite dal docente referente.

Gubbio, 26.09.2023

F.to Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Marinangeli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e