CIRC. N° 297 – Indicazioni sull’utilizzo delle mascherine D.P.I. dal 2 maggio fino al termine delle attività didattiche.

Circ. n. 297

Prot. n. 6816/1.1.h

Agli studenti

Alle famiglie

Ai docenti

Al DSGA,

Dott.ssa Manuela Monacelli

Al personale ATA

Al sito web

Oggetto: Indicazioni sull’utilizzo delle mascherine (D.P.I.) dal 2 maggio fino al termine delle attività didattiche

Vista l’ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2022,

Visto il decreto-legge n. 24 del 24/03/2022,

Considerato che, a causa della presenza di casi positivi anche in questo periodo, resta in vigore il protocollo di prevenzione per il contenimento della diffusione del covid-19, adottato all’inizio dell’a.s. 2021/22,

si comunica quanto segue:

 a) Resta l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine chirurgiche a scuola per tutti gli studenti e il personale docente e ATA. E’ tuttavia consentito l’uso delle mascherine FFP2 per chi volesse utilizzarle.

  1. b) Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine FFP2 da parte di alunni e docenti, per almeno 10 giorni, a decorrere da quello di accertamento di 1 caso positivo in classe.
  2. c) Resta l’obbligo del distanziamento, dei percorsi diversificati in ingresso e in uscita, ai sensi del protocollo di cui sopra.
  3. d) La ricreazione continuerà a svolgersi come previsto nel protocollo di cui sopra, con obbligatorietà della lista da consegnare al bar.

I docenti, subordinatamente alle esigenze didattiche, potranno accompagnare le classi a visite guidate in città oppure svolgere lezioni itineranti per la città, o all’aria aperta.

Gubbio, 04 maggio 2022

F.to Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Marinangeli

  Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

LINK AL DOCUMENTO ORIGINALE