Circ. N° 33: voucher wi-fi – regolamentazione d’uso

Prot. n. (vedi segnatura)

Oggetto: voucher wi – fi – regolamentazione ed uso

Si comunica che con l’avvio della nuova piattaforma Gsuite, più ricca di funzionalità e con l’ampliamento della copertura di rete, questa istituzione ha inteso regolamentare per tutti  l’accesso alla rete wi-fi della scuola.

Gli studenti, pertanto, potranno ritirare il voucher di accesso alla rete, valido per tutto l’anno scolastico ed applicabile ad un solo dispositivo, onde evitare il sovraccarico di rete.

I docenti coordinatori dei consigli di classe si recheranno pertanto pressi l’ufficio tecnico di ogni sede (Arboreto sig. Giovanni Pascolini; Leopardi sig. Matteo Becchetti) e ritireranno il numero di voucher pari agli studenti della propria classe e provedderanno alla consegna, illustrando alla classe le modalità di utilizzo, già normate secondo il documento allegato ed approvato in sede di collegio dei docenti del 23/09/2021.

Si ricorda:

• Il voucher è strettamente personale ed è utilizzabile per agganciare un solo ed unico dispositivo alla rete della scuola;
  • L’utilizzo del device con il voucher di rete della scuola è permesso solo per attività scolastiche;
  • Deve essere rispettato il regolamento in allegato. Ogni abuso o uso improprio del voucher (cessione del voucher, scarico di contenuti non appropriati, ecc) farà perdere allo studente il diritto all’uso della rete di scuola.
  • Ogni problema di tipo tecnico va comunicato all’ufficio tecnico di riferimento.

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.

Gubbio, 04/10/2021

PROCEDURA PRIMO ACCESSO