Circ. N°242 – Riorganizzazione attività didattica dal giorno 10/05/2021 al giorno 21/05/2021

Prot. n. 4649/1.1.h.

Oggetto: riorganizzazione attività didattica dal giorno 10/05/2021 al 21/05/2021

Si comunica che in  conformità a quanto disposto dal D.P.C.M. del 22 aprile 2021 n. 52, si rende necessaria la riorganizzazione temporanea dell’attività didattica, che a far data da lunedì 26 aprile 2021 e fino a tutto il 31 maggio 2021, sarà strutturata in modo da far sì che i ragazzi usufruiscano del 30% di DAD e del 70% di didattica in presenza, garantendo la frequenza piena delle classi quinte e prime così come suggerito dal combinato disposto della normativa sopra citata con l’ordinanza regionale n. 29 del 23 aprile 2021 e della Nota DPIT n. 624 del 23 aprile 2021.

Pertanto, da lunedì 10/05/2021 le lezioni si svolgeranno con la turnazione indicata nel prospetto allegato. L’organizzazione delle discipline nell’arco della giornata è quella pubblicata sul sito e in bacheca del Registro Elettronico, la stessa però potrebbe subire aggiustamenti in relazione a particolari esigenze didattiche.

Tale modulazione è comunque da ritenersi PROVVISORIA, poiché sarà possibile modificarla in qualunque momento, se dovessero intervenire note di chiarimento o di modifica successive ai decreti ed ordinanze già citate in premessa.

Si raccomanda quindi una lettura assidua e frequente delle comunicazioni scolastiche, per gli aggiornamenti che potranno essere anche molto tempestivi, dato l’evolversi della situazione pandemica e dei provvedimenti governativi e regionali ad essa collegati.

dal 10/05 al 14/05

dal 17/05 al 21/05

Ci si riserva, poi, di continuare con la turnazione a settimane alterne, seguendo eventuali ulteriori disposizioni normative.

CLASSI QUINTE
CLASSI PRIME
CLASSI QUARTE
CLASSI TERZE SEDE ARBORETO

CLASSI QUINTE
CLASSI PRIME
CLASSI SECONDE
CLASSI TERZE SEDE LEOPARDI

Per quanto riguarda le norme comportamentali da adottare considerata la situazione emergenziale in atto si rimanda alle “Linee Guida per il rientro a scuola A.S. 2020/2021”.

Si raccomanda a tutti una corretta igiene personale, il frequente lavaggio delle mani e conseguente disinfettazione delle stesse e l’uso della mascherina.

Eventuali variazioni al presente piano organizzativo verranno tempestivamente comunicate e pubblicate sul sul Registro Elettronico, sito Web e canali social della scuola.

Si confida nella collaborazione di tutta la comunità scolastica per poter affrontare l’evolversi della situazione emergenziale da Covid-19.

Gubbio 4 maggio 2021.