Circ. N°137 – ERRATA CORRIGE – riorganizzazione attività didattica dal giorno 25 gennaio 2021

Oggetto: ERRATA CORRIGE – riorganizzazione attività didattica dal giorno 25 gennaio 2021

Si comunica che in conformità a quanto disposto dal D.P.C.M. del 14 gennaio 2021, si rende necessaria la riorganizzazione temporanea dell’attività didattica, che a far data da lunedì 25 gennaio 2021 e fino a tutto il 05 marzo 2021, sarà strutturata in modo da far sì che i ragazzi usufruiscano del 50% di DAD e del 50% di didattica in presenza, in maniera equa.

Pertanto, da lunedì 25 gennaio 2021, le lezioni si svolgeranno con la turnazione indicata nel prospetto allegato. L’organizzazione delle discipline nell’arco della giornata è quella pubblicata sul sito e in bacheca del Registro Elettronico, la stessa però potrebbe subire aggiustamenti in relazione a particolari esigenze didattiche.

Tale modulazione è comunque da ritenersi PROVVISORIA, poiché sarà possibile modificarla in qualunque momento, se dovessero intervenire note di chiarimento o di modifica successive ai decreti ed ordinanze già citate in premessa.

Si raccomanda quindi una lettura assidua e frequente delle comunicazioni scolastiche, per gli aggiornamenti che potranno essere anche molto tempestivi, dato l’evolversi della situazione pandemica e dei provvedimenti governativi e regionali ad essa collegati.

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (A DISTANZA)

(dal 25 al 29 gennaio 2021)

(dal 8 al 12 febbraio 2021)

(dal 22 al 26 febbraio 2021)

(dal 1 al 5 febbraio 2021)

(dal 15 al 19 febbraio 2021)

(dal 1 al 5 marzo 2021)

Ci si riserva, poi,  di continuare con la turnazione a settimane alterne nel caso in cui anche le prossime disposizioni di legge prevedano la permanenza a scuola del 50% degli studenti

PRIME ENTRAMBE SEDI

SECONDE ENTRAMBE SEDI

TERZE SEDE LEOPARDI

QUARTE ENTRAMBE SEDI

QUINTE ENTRAMBE SEDI

TERZE SEDE ARBORETO

INDICAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITÀ DIDATTICA del Liceo Classico e del Liceo Artistico.

Le classi del triennio del liceo classico svolgeranno la 31^ ora in modalità a distanza e in modo asincrono, come indicato nell’orario pubblicato (7^ora).

Le classi del Liceo Artistico manterranno in presenza le attività del lunedì pomeriggio rispettando la turnazione, mentre svolgeranno quelle che sono indicate come attività a distanza pomeridiane senza subire alcuna modifica, cioè rimarranno sempre in D.A.D. anche se al mattino frequentano in presenza.

I docenti che nell’intera giornata hanno tutte le ore di lezione in modalità DaD possono scegliere se effettuarle da casa o da scuola. Per l’organizzazione delle lezioni in didattica a distanza, compreso il corretto equilibrio tra sincrone ed asincrone, si rimanda a quanto già comunicato nelle Linee Guida di inizio anno.

Per quanto riguarda le norme comportamentali da adottare considerata la situazione emergenziale in atto si rimanda alle “Linee Guida per il rientro a scuola A.S. 2020/2021”, a cui si aggiunge come da normativa vigente: l’obbligo di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza a scuola, compreso quando si rimane seduti al proprio banco o cattedra, ad eccezione dei momenti di consumo di cibi e/o bevande.

Si confida nella collaborazione di tutta la comunità scolastica per poter affrontare il repentino evolversi della situazione emergenziale da Covid-19.

Gubbio 21 gennaio 2021