Circ. N°65 – Riorganizzazione attività didattica dal giorno 26 ottobre 2020 – DPCM 25 ottobre 2020

Prot. n. (vedi segnatura)

CIRC.N.65

Agli studenti

Ai genitori

Ai Docenti

Alla DSGA

Al personale ATA

Al gestore del Bar

Al sito web

OGGETTO: Riorganizzazione attività didattica dal giorno 26 ottobre 2020 – DPCM 25 ottobre 2020

Si comunica che, a seguito dell’aggravarsi della situazione emergenziale ed in conformità a quanto disposto dal D.P.C.M. del 25 ottobre 2020, si rende necessaria la riorganizzazione temporanea dell’attività didattica, che a far data da lunedì 26 ottobre 2020 e fino a tutto il 27 novembre 2020 , sarà strutturata in modo da far sì che i ragazzi usufruiscano del 75% di DAD e del 25% di didattica in presenza, in maniera equa.

Pertanto, da lunedì 26 ottobre 2020, le lezioni si svolgeranno con la turnazione, in presenza, indicata nel prospetto allegato. L’organizzazione delle discipline nell’arco della giornata NON subisce variazioni rispetto a quella pubblicata sul sito per questa settimana, la stessa però potrebbe subire aggiustamenti in relazione a particolari esigenze didattiche.

Tale modulazione è comunque da ritenersi PROVVISORIA, poiché sarà possibile modificarla in qualunque momento se dovessero intervenire note di chiarimento o di modifica successive al decreto già citato in premessa.

Si raccomanda quindi una lettura assidua e frequente delle comunicazioni scolastiche, per gli aggiornamenti che potranno essere anche molto tempestivi, dato l’evolversi della situazione pandemica e dei provvedimenti governativi e regionali ad essa collegati.

INDICAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA del liceo

Classico e del Liceo Artistico.

Le classi del triennio del liceo classico svolgeranno la 31^ ora in modalità a distanza e in modo asincrono, come indicato nell’orario pubblicato (7^ora).

Le classi del Liceo Artistico manterranno in presenza le attività del lunedì pomeriggio rispettando la turnazione, mentre svolgeranno quelle che sono indicate come attività a distanza pomeridiane senza subire alcuna modifica, cioè rimarranno sempre in D.A.D. anche se al mattino frequentano in presenza.

Si confida nella collaborazione di tutta la comunità scolastica per poter affrontare il repentino evolversi della situazione emergenziale da Covid-19.

Gubbio 25 ottobre 2020

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Marinangeli

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs.n°39 del 1993