Circ. n°46 – Consegna e uso mascherine

Circ.n. 46

Prot. n.14912/1.1.h

All’albo

OGGETTO: consegna ed uso delle mascherine

Si comunica che in data odierna sono stati distribuiti i nuovi kit di mascherine(n.10) a ciascun studente. Il personale docente ed ATA avrà lo stesso kit da ritirare presso la portineria di ciascuna sede.

In conseguenza del D.L. 125 del 7/10/2020, dal giorno  8 ottobre è scattato l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi la mascherina, e di indossarla sempre nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, e in tutti i luoghi all’aperto allorché si sia in prossimità di altre persone non conviventi Secondo la Nota del Ministero Istruzione n. 1813 dell’8/10/2020, che si allega, in ambiente scolastico la mascherina potrà essere rimossa, come già previsto, in condizioni di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro (tra rime buccali), in assenza di situazioni che prevedono la possibilità di aerosolizzazione e in situazione epidemiologica di bassa circolazione virale come definita dall’autorità sanitaria. Pertanto si confermano per l’ambito scolastico le disposizioni sull’uso della mascherina già impartite e si coglie l’occasione per raccomandare a tutti il corretto e indispensabile uso di tali dispositivi in tutte le occasioni richiamate dal D.L. 125/2020, compreso, quindi il tempo di stazionamento nei cortili della scuola prima dell’entrata e/o all’uscita.

Gubbio 12 ottobre 2020